Torna il trenino turistico a Baia Santa Margherita

E’ tornato in servizio, a Baia Santa Margherita, il trenino turistico che fino al 30 settembre assicura il collegamento gratuito con la spiaggia e le calette. Il mezzo gommato farà la spola tra i due ingressi effettuando complessivamente cinque fermate e assicurando il passaggio ogni 15 minuti.

“Anche quest’anno – dice il sindaco di San Vito Lo Capo Giuseppe Peraino – abbiamo stanziato in bilancio i fondi per far fruire di questo servizio a turisti e residenti. Il trenino, oltre ad essere un mezzo di trasporto comodo, incarna l’esperienza ed il divertimento della vacanza permettendo di apprezzare il meraviglioso paesaggio costiero circostante”

Baia Santa Margherita, come ogni estate, è stata interdetta alla circolazione per prevenire potenziali danni provocati dall’accesso indiscriminato dei veicoli. A presidiare i due varchi di ingresso ci saranno i volontari dell’Associazione “Pubblica Assistenza S.O.S. Valderice”.

Inoltre il Comune di San Vito ha siglato un’intesa con l’amministrazione di Custonaci che prevede per il periodo estivo il coordinamento dei servizi di polizia municipale nella gestione dell’impianto semaforico della frazione Purgatorio, sulla strada provinciale per San Vito Lo Capo, che ha creato particolari disagi agli utenti che frequentano San Vito Lo Capo.

La convenzione prevede che il sabato e la domenica, in determinati orari, sarà in funzione un semaforo con una sola luce lampeggiante- che indica agli automobilisti di procedere a velocità moderata e con prudenza- e che sul posto sarà presente, in maniera alternata, un agente di polizia municipale del comando di San Vito Lo Capo e del comando di Custonaci che fermerà il transito solo quando dalla traversa della frazione ci saranno mezzi che dovranno immettersi sulla provinciale. Questo sistema consentirà di snellire il traffico veicolare scongiurando lunghe file e garantendo il passaggio dei mezzi di soccorso per eventuali emergenze. Il presidio dell’impianto semaforico verrà garantito il sabato dalle 10 alle 12 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20. Sarà, inoltre, cura dei due comandi, a seconda delle esigenze, derogare agli orari stabiliti.

editore:

This website uses cookies.