Trekking in Sicilia? ecco la guida con 11 percorsi ad hoc

È online “Trekking”, la guida online per scoprire gli scorci naturalistici più belli della Sicilia. Undici i percorsi che raccontano una Sicilia tutta da scoprire, lungo itinerari che vanno dalla provincia di Agrigento a quella di Catania.

Tre delle mete suggerite hanno come protagonisti i Sicani: “Sulle tracce del re sicano Kokalos”, fra le campagne di Sant’Angelo Muxaro (Ag); “Acquatrek sul fiume Sosio”, una camminata immersi fino al ginocchio nelle terse acque del fiume; la scalata di Monte Cammarata.

Gli altri percorsi di trekking che fanno parte del progetto sono Le “Rocche del Crasto”, una splendida vetta nel cuore dei Nebrodi; “Cava d’Ispica, la città nella roccia”, viaggio fra villaggi rupestri e natura incontaminata; “Vendicari e la via elorina”, itinerario all’interno dell’oasi; “Ficuzza, il bosco del re e l’antica ferrovia”, fra i luoghi magici del bosco a due passi da Palermo; “Etna, passaggio a Sud Ovest”, un trekking facile per tuffarsi fra le bellezze accessibili del vulcano; “I megaliti dell’Argimusco e il bosco di Malabotta”, intorno al borgo dei borghi Montalbano Elicona; “Abies nebrodensis”, il percorso fra gli alberi “preistorici” delle Madonie; e infine, “L’anello dell’eremo di San Felice”, sui monti ma guardando il mare in provincia di Palermo.

Le guide, scaricabili gratuitamente in pdf su www.siciliaweekend.info, sono pensate per poter essere anche stampate e ripiegate in formato tascabile. Il progetto è firmato da Siciliaweekend, il portale Sicilia Outdoor e la cantina Tasca d’Almerita.

www.siciliaweekend.info 

editore:

This website uses cookies.