Turismo a Messina tra crocierismo e infrastrutture

Presentato il nuovo studio della Camera di commercio che analizza il settore

Dopo "Vacanze Messinesi", l'indagine pilota promossa dall'assessorato comunale alle politiche di e-governament, arriva un nuovo studio che analizza il settore nella città dello Stretto. Questa volta il progetto è della Camera di Commercio di Messina che la scorsa settimana ha presentato "Il Turismo nella provincia di Messina: esigenze del turista e innovazione – 2011", 84 pagine, suddivise in quattro sezioni (turismo internazionale; il turista nella provincia di Messina; i nuovi turismi: verso la promo-commercializzazione).
"Il turismo è il settore trainante della nostra economia – ha sottolineato Antonino Messina, presidente della Camera di Commercio – per questo dobbiamo promuovere il turismo crocieristico, in crescita nella nostra città, ma è necessario puntare sulle infrastrutture". Messina ha anche ricordato lo studio di fattibilità del Sea Terminal Center Colapesce, ideato dall'Ente camerale, nell'area dei Magazzini Generali, che rappresenta un concreto impulso di riqualificazione e reintegrazione dell'area portuale in relazione al tessuto urbano e socio-economico della città, nonché un centro-servizi importante per i turisti.
Un'iniziativa apprezzata dall'assessore provinciale Michele Bisignano secondo cui ora "sarebbe opportuno anche riprendere l'accordo di programma che prevede la riqualificazione e l'utilizzo dell'area della Fiera". Bisignao ha anche annunciato nei prossimi mesi la Provincia organizzerà, forum sul turismo.

editore:

This website uses cookies.