Una guida per scoprire il Golfo di Castellammare in 5 itinerari

Informazioni utili, foto e cinque itineari per scoprire il territorio. Ecco la Guida d’area degli itinerari rurali dei territori del Gal Golfo di Castellammare. Prodotta da Arebba, la pubblicazione contiene informazioni sui sette comuni che ricadono nel territorio (Alcamo, Balestrate, Borgetto, Cinisi, Partinico, Terrasini e Trappato) e sarà distribuita sia negli enti pubblici che tra gli operatori e le fiere di settore nazionali ed estere.

“Il territorio del gal Golfo di Castellammare – sottolinea Pietro Puccio, presidente Gal – rappresenta uno dei punti di forza nel panorama turistico regionale con un’offerta multisettoriale, dove al tradizionale turismo balneare si aggiunge una certa cura e tutela del paesaggio rurale”.

La guida è suddivisa in cinque macro-sezioni. Alla Carta dell’Ospitalità segue una nota storica sulla Sicilia e i suoi simboli. Quindi il lettore viene accompagnato alla scoperta dei sette Comuni con le informazioni utili su dove dormire, dove mangiare, come arrivare etc.

Si passa poi al nucleo centrale del volume con la presentazione dei cinque itinerari rurali, divisi ciascuno per tappa e a sua volta in punti di interesse. I cinque itinerari sono: Itinerario vitivinicolo e del gusto; Itinerario naturalistico e panoramico; Itinerario della religiosità rurale; Itinerario del sistema difensivo territoriale; e Itinerario storico letterario. La guida si conclude con la sezione “Da gustare… Sagre ed eventi”.

Per leggere la guida clicca qui.

editore:

This website uses cookies.