Un’altra Notte di Note e Arte al Museo Mandralisca di Cefalù

Tutto pronto per la seconda “Notte di note e arte al Museo Mandralisca”, in programma domenica 31 agosto per sostenere il museo di Cefalù che versa in ben note difficoltà economiche. Dopo il successo del 20 luglio, si è deciso di trasformare l’evento in un appuntamento che si ripeterà durante tutto l’anno, secondo la formula del museo che si trasforma da semplice contenitore di storia a luogo dove si può coniugare arte, cultura, musica e gastronomia. Dunque, ancora una volta apertura prolungata sino alle 23.30, con degustazioni e sottofondo musicale.

In particolare, Una Notte di Note e Arte al Museo è articolata in 3 momenti: una “speciale” visita tematica al Museo, in programma alle 20, con particolare attenzione ad alcune delle più celebri opere o alle  collezioni custodite al suo interno; un concerto sulla terrazza del museo alle 21.30; a cui seguirà una degustazione a base di prodotti tipici.

Per la notte del 31 agosto, protagonisti saranno la sezione Biblioteca e i suoi beni librari con il ‘narratore’ d’eccezione Giuseppe Saja, le musiche di Francesco Buzzurro e i prodotti biologici e gluten free dell’azienda di Carpi (Mo) “Sarchio”,  le dolcezze della  Pasticceria Tentazioni di G. Serio e il vino di “Castellucci Miano”. Il tutto in una location particolare come Il Caffè Letterario “La Galleria”, uno spazio dell’anima dove cultura, arte e buona cucina si coniugano perfettamente  e dove a combinare i vari sapori ci penserà lo chef Angelo Daino aiutato dal suo socio Giuseppe Provenza con delle ricette tutte da provare.

Il biglietto d’ingresso al museo costa 10 euro e dà diritto a partecipare a tutti e 3 i momenti o solo ad una parte. Si può prenotare e ritirare al Museo, allo sportello dell’Ente Parco Cefalù, all’ufficio turismo del Comune o chiamando il 338.1888819. 

editore:

This website uses cookies.