Un’immagine unica per le Isole Egadi alla Bit di Milano

“Diffondere un’unica e coerente immagine turistica di Favignana, Levanzo e Marettimo che non disperda le rispettive singolarità delle isole. E nel 2015 contiamo di ripetere il trend positivo del 2014, in controtendenza al contesto attuale. Grazie agli aeroporti di Trapani e Palermo le Egadi sono più che mai vicine”. Lo ha detto il sindaco dell’Arcipelago delle Egadi, Giuseppe Pagoto, durante l´incontro dedicato alla valorizzazione delle Isole Egadi svoltosi presso lo stand della Sicilia alla 35edizione della Bit di Milano, al quale hanno partecipato anche l’assessore regionale del Turismo Cleo Li Calzi, l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell´Identità Siciliana, Antonio Purpura, il sovrintendente del Mare della Regione Siciliana Sebastiano Tusa, nonché una testimonial d´eccezione come Donatella Bianchi, giornalista e conduttrice di Linea Blu.

“Tutto il sistema delle isole minori – ha detto Cleo Li Calzi intervenendo alla conferenza – è fondamentale per la valorizzazione dell’offerta turistica della Sicilia e parte proprio da esempi come l’arcipelago delle Egadi che unisce alla tutela del bene la valorizzazione e la fruizione ad uso turistico coniugando natura, storia e territorio”.

“Le Egadi – ha detto Purpura – rappresentano un simbolo di identità siciliana, perfetta sintonia tra bellezze naturalistiche e beni culturali. Siti come la Ex Stabilimento Florio a Favignana sono conosciuti ai più e unanimemente apprezzati, ma esistono tesori ancora nascosti e tutti da scoprire”.

Tra gli ospiti dello stand delle Isole Egadi anche il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

editore:

This website uses cookies.