Da quando Chiara Ferragni e Fedez l’hanno scelta come location per il loro matrimonio, la Val di Noto è subito diventata la meta più cool dell’isola. Le nozze saranno celebrate l’1 settembre nel salone degli Specchi di palazzo Ducezio, sede del Comune di Noto.
Una cerimonia rigorosamente top secret che si svolgerà con rito civile – a sposare i due vip non sarà il sindaco Corrado Bonfanti ma un amico della coppia – e che proseguirà fuori città, in una villa antica immersa nel verde tra le campagne di Noto e Palazzolo dove il party durerà tre giorni, secondo alcune anticipazioni pubblicate da repubblica.it. In programma pranzi e cene a tema tra cui una serata dedicata alla Sicilia con menù tipici e allestimenti speciali ispirati alla tradizione isolana mentre, secondo le prime indiscrezioni, la cena di nozze sarà in stile hippie con fiori e luci colorate.
Dalle splendide ville con piscina dove rilassarsi nella quiete della campagna siciliana, dalle degustazioni di vino da provare con gli amici al tramonto in alcune cantine locali, a cooking class fancy a due passi dal mare, Airbnb propone una ricca selezione di case ed esperienze per chi, per una volta, non guarda alle spiagge dell’Asia o del Sud America ma è pronto a scoprire questo angolo di paradiso a poco più di un’ora di volo da Milano.