Arrivano oggi in Sicilia oltre 30 selezionati agenti di viaggi tedeschi, invitati da Tour Plus Sicilia in partnership con uno dei maggiori tour operator tedeschi, per scoprire le bellezze della regione ed acquisire le competenze necessarie per diventare specialisti. L’iniziativa, che fa parte di una intensa attività promozionale condotta dal tour operator siciliano in Germania, mira a rilanciare la destinazione Sicilia e sancire l’arrivo di un nuovo colosso teutonico nell’isola.
“Siamo soddisfatti – commenta Dario Ferrante, ceo di Tour Plus Sicilia ed Absolute Sicilia – di avere convinto uno dei primi tour operator tedeschi e leader indiscusso da oltre 40 anni, ad investire in Sicilia per i prossimi anni. Sebbene la nostra regione sia storicamente legata al turismo dalla Germania, è innegabile che nella stagione in corso si stia assistendo ad un calo di presenze. Le ragioni sono molteplici, ma la paura di viaggiare rimane tra le principali. Ecco perché abbiamo moltiplicato gli sforzi, organizzando roadshow e workshop in Germania, giornate di formazione al prodotto nelle singole agenzie ed educational tour in Sicilia, per cercare di promuovere al massimo le splendide opportunità offerte dalla nostra regione, infondere sicurezza e trasmettere ottimismo. Investimenti promozionali notevoli, in assenza di qualsiasi supporto istituzionale, ma necessari per fare crescere il turismo nella nostra isola e generare economia turistica e indotto necessario in questo momento di crisi. Ringrazio i nostri storici fornitori – conclude Ferrante – per il prezioso supporto e per la costante attenzione a tutte le nostre iniziative”.
L’educational tour, che sintetizzerà in pochi giorni tutto il meglio che Sicilia è in grado di offrire, fa parte di un programma di brevi fam trip che mirano a fare conoscere tutte le potenzialità turistiche dell’isola ed acquisire la conoscenze necessaria per potere commercializzare il prodotto su ogni segmento di mercato.