Turismo culturale ed enogastronomico a braccetto nel pacchetto "Vino, olio, cacio, salame e….. fantasia" proposto dall'agenzia di viaggi Hereatours di Ragusa. Il pacchetto si rivolge a tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana a Ragusa, e oltre a scoprire le bellezze del Barocco ibleo, offre anche la possibilità di portare a casa, compresi nel prezzo, alcuni prodotti tipici di origine controllata e garantita ed accuratamente selezionati. La quota base è di 270 euro per due persone in camera doppia.
La quota comprende: 2 notti presso l'hotel Mediterraneo 4 stelle nel cuore di Ragusa con trattamento BB; 5 litri di olio di oliva Dop Monti Iblei in latta di metallo; 25 litri di Nero D'Avola in contenitori da 5 litri sigillati; 2,5 kg di formaggio ragusano Dop confezione sottovuoto; 2,5 kg di salumi tradizionali di Chiaramonte in confezioni sottovuoto. Lo stesso pacchetto con il trasferimento dal porto di Pozzallo e vv costa 330 euro.
L'agenzia dà inoltre la possibilità di aggiungere alcuni servizi opzionali: lunch degustazione presso il ristorante Locanda don Serafino 2 stelle Michelin a 60 euro a persona; visita in cantina con degustazione di vini (40 euro a persona); mini tour organizzato full day con guida alla scoperta del Barocco in provincia di Ragusa (Ibla, Modica e Scicli) a 60 euro a persona. Per prenotazioni: tel. 0932.653480 – [email protected].