domenica, 7 Marzo 2021

Tre nuove crociere luxury in Sicilia, dal mare alla terra

Dalla prossima stagione estiva sarà possibile scoprire la Sicilia con tre nuove crociere esclusive. Tre itinerari sviluppati in long-weekend, creati su misura per una clientela esigente e interessata a scoprire luoghi meno conosciuti dell’isola, a bordo di Blue Deer, catamarano di 74 piedi, dove un equipaggio esperto ed altamente selezionato si prende cura degli ospiti delle 4 lussuose e attrezzatissime cabine.

La novità nasce dall’esperienza di San Lorenzo Lodges, società che ha iniziato la sua attività nell’ospitalità di lusso nelle Dolomiti, con l’apertura di White Deer, e ha continuato la sua espansione con il varo del catamarano Blue Deer nel 2015; e di Absolute Sicilia, azienda specializzata nel luxury travel in Sicilia.

“La Sicilia – sottolinea Stefano Barbini, ceo di San Lorenzo Lodges – ha tutte le caratteristiche per offrire ai nostri ospiti lunghi weekend in posti strepitosi. Con Dario Ferrante di Absolute Sicilia, nostro partner esclusivo di questa iniziativa, il feeling è stato immediato. Insieme abbiamo pensato a degli itinerari creati su misura per la nostra clientela high-end che smette di lavorare il giovedì pomeriggio a Londra o Parigi, si imbarca su un volo privato e nel giro di 3 ore si trova immersa nella splendida costa siciliana. Si tratta di ospiti che, ormai divenuti abituali nel nostro splendido White Deer San Lorenzo Mountain Lodge, continuavano a chiederci di proporre altrove la stessa atmosfera e filosofia. Qualcosa che solo l’immensità del mare poteva offrire. Da li è nata l’idea del nostro nuovo sogno: uno spettacolare catamarano a vela di 74 piedi attrezzato per portare fino a 10 ospiti.  Gli itinerari che suggeriamo vogliono essere un invito a scoprire una Sicilia diversa, vista dal mare e dalla terra, una Sicilia dove il tempo sembra essersi fermato, aspettando di regalare momenti unici, che rimarranno scolpiti per sempre nel cuore”.

Per Dario Ferrante, CEO di Absolute Sicilia, “si tratta di crociere costruite per soddisfare i clienti più esigenti e desiderosi di un modello di ospitalità di lusso ad personam. Una sfida, quella di coniugare privacy, lusso e sicilianità vera nello spazio ristretto di 4 giorni, che abbiamo accettato con entusiasmo. Con Stefano abbiamo pensato a tre crociere esclusive, che dalle coste del sud-est si spostano a quelle occidentali. La prima parte da Castellamare del Golfo e arriva a Marsala passando dalle Egadi. La seconda naviga da Catania a Pozzallo, attraversando tutta la costa sud. E la terza salpa da Acicastello e arriva a Taormina. Tutte condite da esperienze uniche ed altamente emozionali: degustazioni in cantine prestigiose, corsi di cucina alternativi, visite con guide d’eccezione, trekking a cavallo, esperienze in fuoristrada, aperitivi al tramonto in angoli nascosti, cene in ristoranti esclusivi”.

News Correlate