Educational nel trapanese fuori dai circuiti di massa

Educational tour nel trapanese per una decina di operatori di Lombardia, Veneto e Emilia Romagna grazie a Elite Island, specializzato nel settore incoming in Sicilia occidentale.

“Si tratta di una buona occasione per promuovere l’offerta turistica di questa parte di Sicilia, fuori dai soliti circuiti tradizionali, cercando specificità che spesso non vengono rilevate”spiega il titolare di Elite Island, Giacomo Incarbona, a TrapaniOk. Gli ospiti conosceranno anche le strutture ricettive della zona con un occhio di riguardo per le dimore storiche, case vacanze e B&B del centro storico oltre che a tipiche aziende agrituristiche nella campagna trapanese.

“Vogliamo mostrare a chi arriva a Trapani, quanto di più esclusivo offre la nostra Provincia – aggiunge Incarbona – a partire dai siti archeologici come quello di Segesta, alle chiese diffuse nel centro storico di Trapani, attraverso lo scacchiere offerto dalle saline di Trapani e Marsala, facendo una capatina sull’isola fenicia di Mothia. Agroalimentare e turismo sono due delle potenzialità su cui puntare e dunque non potrà mancare all’appuntamento anche vino e cibo. Non mancheranno quindi le degustazioni presso cantine e ristoranti. Un altro aspetto non di poco conto sarà far conoscere il mare e le isole che si affacciano lungo la costa. È infatti prevista per sabato una giornata dedicata interamente alle isole dell’arcipelago delle Egadi”.

L’educational oltre a Trapani, farà tappa anche nelle Saline Ettore Infersa nella laguna dello Stagnone, Castelvetrano, Favignana ed Erice.

editore:

This website uses cookies.