mercoledì, 13 Novembre 2024

Evolution Travel punta sulle isole della Sicilia

Ecco qualche proposta di Evolution Travel per scoprire le numerose isole abitate che appartengono alla Siciliana. Le più famose sono: l’isola di Sicilia, le Eolie (Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano), le Egadi (Favignana, Marettino e Levanzo), le Pelagie (Lampedusa e Linosa), Ustica e Pantelleria.  Ma da un punto di vista geografico e storico sono considerate isole minori della Sicilia anche le isole Calipsee, quelle che formano l’arcipelago di Malta. Mentre le Pelagie rappresentano un territorio periferico della Repubblica Italiana, trovandosi, geograficamente, nel continente africano.

Il TO propone innanzitutto una settimana tra le isole Eolie su caicchi di 22/30 metri, con la possibilità di immersioni nei fondali cristallini, veleggiando in piena libertà. Si parte da Milazzo e si punta la prua subito per Lipari, si prosegue per Filicudi, Alicudi, quindi Salina, Panarea, Stromboli e infine Vulcano. Le imbarcazioni navigano quasi esclusivamente a motore (a discrezione del comandante l’equipaggio isserà le vele). Gli equipaggi sono generalmente costituiti dal Capitano, un cuoco/marinaio e uno stuart/marinaio. La notte si passa in rada e tutti i caicchi sono dotati di un tender con motore fuoribordo per raggiungere la riva.  L’itinerario di 8 giorni/7 notti parte da 1.020 euro per persona in cabina doppia, in mezza pensione.

A Pantelleria l’hotel proposto si trova in località Punta Fram ed è affacciato sul mare. Oltre alle 120 camere, divise tra Classic, Comfort e Superior, l’hotel dispone di un ristorante, la piscina con idromassaggio, l’area fitness all’aperto, un campo sportivo polivalente (calcetto, tennis e pallavolo), il tiro con l’arco e un parco giochi. La spiaggia è di scogli, raggiungibile attraverso stradina sterrata con circa 150 gradini, in parte ricoperto da piccole pedane di legno attrezzate con ombrelloni, lettini con telo mare e accesso in acqua facilitato da passerella. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 469 euro per persona in camera doppia, in pensione completa.

A Lampedusa invece la proposta riguarda l’hotel Sole, sulla spiaggia della Guitgia. Si tratta di una struttura a conduzione familiare e si compone di tre corpi indipendenti e sviluppati su tre livelli. Le 38 camere si dividono tra Standard (al piano terra o al piano piscina), Garden (al piano terra con terrazzino attrezzato vista giardino), Silver (al secondo piano con balconcino vista mare), Gold (al primo piano con balcone vista mare) e Premium (al secondo piano con grande terrazza attrezzata vista mare). Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 420 euro per persona in camera doppia, in mezza pensione e transfer da/per l’aeroporto di Lampedusa.

http://sicilia.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

 

News Correlate