È iniziato ufficialmente l’interscambio culturale tra la Grecia e la Sicilia denominato “Welcome in Greece”. L’idea è del tour operator siciliano Fevitour che dal 23 al 27 settembre ha organizzato un educational a Creta che ha riscosso parecchia soddisfazione da parte degli agenti di viaggio che hanno partecipato.
“Abbiamo utilizzato il primo charter della compagnia Aegean che da Creta ha portato turisti in Sicilia e contestualmente dalla Sicilia sono partiti i nostri agenti di viaggio per Creta – ha spiegato Giampiero Catalano, titolare del TO -. Sulla base di questo progetto siamo stati accolti dal sindaco di Heraklion. Vista la grande adesione di adv siciliani abbiamo soggiornato presso due hotel a 5 stelle: il Mitsis Laguna Beach e il Nana Beach, il tutto in all inclusive. Entrambe le strutture saranno proposte nei pacchetti della prossima stagione che saranno contenuti nel nostro primo catalogo dedicato esclusivamente alla Grecia in cui proporremo mete quali Corfù, Santorini, Mykonos e Atene”.
Ma Fevitour non si ferma qui: dal 24 al 28 ottobre sono previsti altri 2 charter: uno con provenienza da Creta e uno da Atene che porteranno in Sicilia circa 300 turisti dalla Grecia. E proprio ad Atene, dal 24 al 28 ottobre, il TO ha organizzato un altro educational durante il quale gli adv potranno conoscere le strutture ricettive; ci saranno incontri di lavoro e ovviamente non mancheranno momenti di relax.