venerdì, 10 Maggio 2024

Ponti, Diffusione Viaggi: primo bilancio è positivo

Bene Sharm el Sheikh e Tunisia, Parigi regina d’Europa

L’andamento positivo dei ponti di primavera induce a ben sperare per questa prossima stagione estiva, in cui si riafferma la tendenza, da parte dei consumatori, ad anticipare le prenotazioni. E’ questa l’opinione di Antonio Brino, amministratore unico di Diffusione Viaggi che ha chiuso il bilancio 2007 con un fatturato di poco superiore ai quindicimilioni e 500 mila euro.
“Vedo degli importanti segni di ripresa un po’ su tutte le destinazioni, soprattutto per i mesi di aprile e maggio – commenta Antonio Brino – nonostante l’attuale crisi economica. In generale sono fiducioso per l’andamento dell’ attuale stagione turistica, se non verrà a mancare quella clientela di media e alta stagione, che poi alla fine decide realmente il dato finale. Sharm el Sheikh – continua Brino – è ripartita normalmente e le prenotazioni sono regolari e spalmate su tutte le partenze da maggio ad ottobre. L’Egitto Classico con voli di linea AirOne/Egyptair da tutte le località del Sud Italia ci sta dando ottime soddisfazioni, grazie alle tante combinazioni disponibili, agli ottimi orari dei collegamenti dagli aeroporti del sud e alla azzeccata scelta di una delle migliori navi sul Nilo, la Miss Egypt 5 stelle lusso”.
Regina d’Europa di questi ponti di primavera si conferma Parigi che ha fatto il pienone e ha registrato un costante e continuo interesse da parte di varie tipologie di clientela (famiglie, coppie e single). Ottimo il trend anche per la Tunisia. “Abbiamo riempito i nostri voli speciali da Catania del 24/27 aprile, 27aprile/1 maggio e 1/4 maggio – aggiunge Brino – con ottimi risultati anche sulla linee da Palermo e da Roma”. Stabile Malta con le solite richieste di week-end e di soggiorni settimanali in alta stagione. Minore interesse registrano, invece, le atre principali capitali europee, con costante calo di richieste su Praga, Budapest, Vienna, Lisbona, Madrid e Barcellona.
“Ma su queste destinazioni, per le quali abbiamo optato per voli di linea Alitalia con offerta di week-end e settimane – conclude Brino – contiamo di raggiungere risultati considerevoli più in avanti quando l’estate sarà ormai alle porte. Su Lisbona abbiamo riconfermato il charter stagionale da Catania e sempre da Catania i pacchetti per Praga e Budapest”.

News Correlate