lunedì, 23 Dicembre 2024

Top Viaggi, nel 2008 punta a potenziare l’offerta

E guardando all’anno che sta per finire Triolo traccia un bilancio positivo

Per un 2007 che si chiude con risultati positivi quello che si avvicina sarà per Top Viaggi il 30esimo anno di attività. Un anno per cui Pietro Triolo, amministratore unico del tour operator siciliano, sta già lavorando a pieno ritmo, a cominciare dai cataloghi per la Pasqua e per i ponti di primavera in uscita a gennaio. “Per l’estate – annuncia Triolo – verranno riproposte tutte le destinazioni della nostra programmazione e non mancherà qualche interessante novità di cui parleremo più avanti. Al momento posso solo anticipare che in considerazione dell’alto numero di richieste che non abbiamo potuto accettare l’offerta per Rodi e Creta sarà raddoppiata”. 
Riguardo ai risultati dell’anno che sta per finire, Triolo si dice soddisfatto: “Per il 2007 non ci aspettavamo di ripetere i numeri dello scorso anno ma ad oggi possiamo dire che stiamo registrando
un incremento di fatturato che si avvicina a quello record (oltre 30%) dello scorso anno. Questa linea di tendenza – continua Triolo – si intravedeva già all’inizio dell’anno, grazie al raddoppio dell’offerta per i viaggi dello scorso Capodanno e proseguiva con il potenziamento di tutte le destinazioni per la programmazione di Pasqua e ponti di primavera con la quale abbiamo movimentato nel primo semestre gennaio/giugno oltre 5.000 clienti. Tuttavia, nonostante questi dati estremamente incoraggianti – continua Pietro Triolo – qualche incertezza si era manifestata per l’andamento della stagione estiva che obiettivamente partiva  in tono minore. Però man mano che si avvicinavano le date di partenza, i dati delle vendite fornivano segni incoraggianti che alla fine mitigavano ogni dubbio”. Top Viaggi ha infatti venduto i pacchetti per le destinazioni europee a prezzi da catalogo senza alcuna svendita. “Stesso discorso – conclude Triolo – per le destinazioni mare, ad eccezione delle Canarie dove si è registrata una flessione nella domanda anche se alla fine tutti i posti sono stati venduti con promozioni e last minute”.

News Correlate