Top Viaggi investe sui charter e vince la scommessa: stagione estiva oltre le aspettative

La stagione estiva, che ormai volge al termine, ha registrato una crescita al di sopra di ogni più rosea aspettativa per Top Viaggi. Risultati che appaiono particolarmente incoraggianti considerato che la stagione è stata molto impegnativa per il TO di Acireale, visti i notevoli investimenti effettuati in modo particolare sul segmento charter. Tuttavia, i dati incoraggianti delle vendite e l’indice di occupazione dei voli che sfiora il 90% sono ottimi segnali per l’amministratore Pietro Triolo che manifesta soddisfazione e non nasconde un certo ottimismo sui risultati definitivi.

“Quest’anno – sottolinea Triolo – in fase di programmazione avevamo riscontrato notevoli difficoltà nel reperire vettori con posizionamento a Catania che potessero garantirci spazi e operativi idonei alle nostre esigenze. Da qui l’esigenza di trovare delle soluzioni alternative. Alla fine, dopo aver valutato varie proposte, abbiamo scelto il vettore spagnolo Air Horizont noleggiando in esclusiva un aeromobile Airbus 300 da 168 posti, posizionandolo a Fontanarossa per 4 giorni settimanali in modo da coprire tutte le nostre destinazioni, dalle isole Greche alle Baleari, dalla Costa del Sol al Portogallo. L’operazione molto impegnativa è stata una scommessa e ora, ad operazione conclusa, possiamo affermare con grande soddisfazione che la scommessa è stata vinta non solo in termini economici ma anche nella qualità dei servizi. Infatti, Air Horizont ha operato con grande professionalità ed efficienza, sia per la puntualità che per l’accoglienza a bordo fornendo servizi di massimo livello che tutti i clienti hanno apprezzato.  Anche le partenze da Palermo – aggiunge Triolo – hanno registrato una crescita del 40%, grazie al potenziamento dei voli Volotea verso le isole Greche, sui quali abbiamo acquistato lo spazio per Santorini, Creta e Corfù.

Per quanto riguarda i viaggi guidati, il Portogallo ha avuto un’impennata che ci ha consentito di realizzare in alcune date ben tre bus solo per il tour. Una leggera flessione l’abbiamo registrata  sulla Russia, ma in ogni caso è stata la destinazione più richiesta dopo il Portogallo. Tutte le altre destinazioni  programmate sono state effettuate regolarmente con incrementi significativi sui tour  Irlanda, Scozia e Perle del Baltico”.

Intanto Giuseppe Sentineri, responsabile programmazione, anticipa che è pronta la programmazione per i ponti autunnali e di fine anno e anche in questo caso non mancano le novità come un volo charter da Palermo per Belgrado e da Catania per Sofia e per Atene, mentre vengono riconfermati i voli per Vienna da Catania e Palermo, il volo per Praga da Palermo come pure un combinato Budapest e Vienna da Catania e Palermo. Infine, verranno riproposti, dopo qualche anno, il classico tour delle Città Imperiali del Marocco e Istanbul con voli diretti da Catania.

editore:

This website uses cookies.