Tornano i charter su Sharm dalla Sicilia

Sharm è tornata a essere protagonista dell’estate dei siciliani. La Farnesina ha tolto lo sconsiglio lo scorso 17 luglio e già 3 giorni dopo da Catania partiva un charter alla volta della destinazione turistica sul Mar Rosso. “Il 20 luglio è partito il primo volo per Sharm – spiega Toni Calì, direttore commerciale di Kenobi – l’orientamento della Farnesina era già nell’aria e con altri operatori avevamo già deciso di avviare la catena charter per rispondere alle richieste della clientela. E in effetti le aspettative sono state rispettate: il volo è partito quasi al completo e anche per le prossime settimane ci aspettiamo un grande flusso di passeggeri. La riapertura di Sharm – aggiunge Calì – con partenze programmate fino al 2 novembre ci ha permesso anche di alleggerire le prenotazioni sulla Grecia. Considerato che Sharm era fuori dai giochi, in molti hanno deciso di ripiegare sulle isole greche. Corfù, Creta, Rodi e Santorini sono risultate molto gettonate finora così come la Spagna con Ibiza e Palma e la Turchia con Antalya, anche se notiamo un trend di prenotazioni sotto data”.

Sul lungo raggio Kenobi ripropone anche quest’anno le stesse destinazioni (Messico, Dubai, Abu Dhabi, Cina e Thailandia) con la novità costituita dal Marocco che è stato inserito nella programmazione dal TO catanese in inverno e che anche per questa stagione sta rispettando le previsioni.
“Ma attenzione – conclude Calì – la crisi si fa sentire comunque, l’elemento positivo è stata la riapertura di Sharm mentre l’anno scorso, in piena stagione estiva, era arrivato il warning del ministero che ci aveva portato ad annullare le partenze per il Mar Rosso e a riproteggere i passeggeri su altre destinazioni causandoci anche disagi logistici”.

editore:

This website uses cookies.