All’alba all’Argimusco: torna il tour di Sicily by Sicily

Dopo due anni di sosta forzata, Sicily by Sicily rilancia il tour “Alba di Primavera dall’Altopiano dell’Argimusco”, in programma nel weekend 26 e 27 marzo, nei giorni cioè successivi all’Equinozio di Primavera. Si tratta della seconda edizione di un tour fotografico ed archeoastronomico che conta sulla professionalità di due grandi professionisti del settore, la guida naturalistica e fotografo paesaggista Emilio Messina e l’astrofisico Andrea Orlando presidente dell’IAS (Istituto Archeoastronomia Siciliana) che abbiamo visto più volte nei documentari televisivi della RAI come Linea Bianca, Linea Verde e Freedom – Oltre il Confine di Mediaset.

Il tour, acquistabile in agenzia di viaggi, porta alla scoperta del borgo medievale di Montalbano Elicona, eletto borgo dei borghi nel 2015 e del suo Castello Federiciano, dell’Altopiano dell’Argimusco un sito naturalistico di sorprendente fascino e bellezza, definito la Stonehenge siciliana, reso ancora più interessante durante l’osservazione del sorgere del sole nei giorni a ridosso degli equinozi, e per finire una rigenerante passeggiata trekking nella Riserva Orientata del Bosco di Malabotta che ci permetterà di ammirare i Patriarchi ossia gli alberi secolari che lo caratterizzano tanto da attribuirgli la fama di bosco magico o incantato.

Durante il tour si potranno gustare i prodotti tipici locali dai biscotti di Tripi al pane di grano e la provala di Montalbano Elicona. Il pernottamento è previsto presso il Grand Hotel La Rosa dei Venti di Campogrande di Tripi ed altre piccole strutture ricettive di Montalbano Elicona.

http://www.sicilybysicily.it

editore:

This website uses cookies.