domenica, 18 Aprile 2021

8 bus per studenti contro caro voli, Ast apre le prenotazioni online

Via libera alle prenotazioni online per assicurarsi un posto sui pullman messi a disposizione dalla Regione siciliana in collaborazione con Ast per consentire agli universitari isolani fuori sede di potere rientrare a casa per le vacanze di Natale.

Le partenze sono previste dal 21 al 24 dicembre  da Milano, Roma, e Napoli, con costo del biglietto rispettivamente di 30, 20 e 10 euro; le corse di ritorno sono invece previste dal 5 al 7 gennaio 2020 agli stessi costi, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli orari presunti di partenza sono al momento fissati per le 7.30, salvo variazioni.

Il servizio è rivolto esclusivamente agli studenti universitari di qualsiasi ateneo, che possano dimostrare l’iscrizione alla relativa facoltà per l’anno in corso. Nel caso in cui la documentazione inviata sia incompleta o non rispondente a quella richiesta, la prenotazione verrà annullata e l’importo pagato verrà restituito. Eventuali variazioni per ragioni organizzative saranno preventivamente pubblicate sul sito aziendale. La prenotazione e il pagamento dovrà avvenire, entro mercoledì 18 dicembre, tramite il sito internet dell’Ast.

Otto i bus gran turismo, più altri cinque a disposizione in caso di necessità, che verranno utilizzati, insieme a un’officina mobile. Quaranta, invece, gli autisti.

“Un vero e proprio lavoro di squadra – sottolinea il presidente Nello Musumeci – che, sono certo, dimostrerà l’efficienza di un’azienda che, negli anni passati, forse non ha brillato per produttività. Quella che mettiamo in campo è una soluzione emergenziale che, comunque, non ci farà deflettere, nemmeno per un attimo, dalla battaglia che condurremo senza tregua fino a quando non si riusciranno a garantire ai siciliani tariffe aeree ragionevoli”.

Per usufruire di questo servizio sarà necessario prenotare il proprio posto cliccando qui.

Per informazioni sul servizio, oltre i contatti presenti sul sito AST, si può contattare il numero dedicato 328.3706029.

News Correlate