Quest'estate Ustica vanta un asso in più nella manica nella sua offerta turistica: un ventaglio di collegamenti con più corse, orari migliori e prezzi low cost. "Finalmente – sottolinea Attilio Licciardi, sindaco di Ustica – siamo riusciti ad ottenere un potenziamento e un coordinamento di orari e servizi tra le due compagnie di navigazione che servono Ustica, ovvero Compagnia delle Isole e Ustica Lines".
Dai primi giorni di maggio, infatti, l'isola è collegata a Palermo con quattro corse giornaliere a/r (2 con l'aliscafo di Compagnia delle Isole e 2 con il catamarano di Ustica Lines) con partenze da Palermo alle 7, 11.45, 14 e 17.15 e partenze da Ustica alle 6.45, 9, 13.45 e 17.
Quindi una corsa in più al giorno e nessuna sovrapposizione di orari. Inoltre, dal 1 luglio al 31 agosto, le corse giornaliere diventeranno sei, 3 corse con Compagnia delle Isole e 3 con Usticalines che proseguirà questo servizio fino al 10 settembre.
Ma le novità non finiscono qui. Per attirare più flussi turistici nel weekend, a partire da domani, giovedì 8 maggio e sino all'8 luglio, la Compagnia delle Isole lancia una tariffa low cost. In pratica, a chi stacca il biglietto a/r da giovedì a domenica o da venerdì a domenica, verrà applicato uno sconto del 50% sul prezzo dell'aliscafo (23 euro) presso la biglietteria o le agenzie Siremar. La promozione riprenderà a settembre.