Anche quest’estate al mare con i treni regionali

In Sicilia, nell’estate 2021, sono state circa 520 mila le persone che nei fine settimana da giugno a settembre hanno scelto i treni regionali per raggiungere Taormina e le altre mete turistiche grazie a servizi attivati da Trenitalia, di concerto con la Regione Siciliana, committente del servizio. In totale sono state circa 2 milioni e mezzo le persone che hanno viaggiato a bordo dei treni regionali durante l’intero periodo estivo.

Taormina è stata protagonista dell’estate 2021 grazie al Taormina Line e al Taormina link, servizio tuttora attivo che collega la stazione al centro di Taormina con i bus di ASM Taormina. Proposti inoltre il Cefalù Line, Barocco Line, itinerario fra arte e natura fra Siracusa e Donnafugata passando per Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla e Ragusa, e l’Etna link.

Non è un caso che Trenitalia abbia partecipato al 5° Summit del G20 Spiagge, del cui network fa parte anche Taormina, che ieri e oggi 5 e 6 aprile, si sta svolgendo a Riccione. Intervenendo al G20 Spiagge nel panel “Infrastrutture, trasporti, sviluppo urbanistico e nuovi modelli di business; come creare un futuro più sostenibile?”, Pietro Diamantini, direttore della Direzione Business Alta Velocità, ha ricordato come il sistema ferroviario sia al centro dello sviluppo di una mobilità integrata, collettiva e sostenibile e l’impegno del Gruppo FS per offrire al passeggero un viaggio sempre più a misura delle sue esigenze. Per favorire l’uso del treno per turismo Trenitalia ha realizzato una collana di travel book, di cui uno dedicato proprio alle spiagge e al turismo balneare che accoglie, fra le spiagge siciliane, oltre Taormina, anche Capo D’Orlando, Tusa e Gioiosa Marea.

editore:

This website uses cookies.