giovedì, 19 Dicembre 2024

Con Sagra Mandorlo tornano i treni per Valle Templi

Al momento programmate due coppie di treni da Agrigento e Porto Empedocle il 12 e 13 febbraio

Come ogni anno, in occasione della Sagra del Mandorlo in fiore, tornano tra Agrigento e la Valle dei templi i treni speciali di Trenitalia per facilitare l'accesso alla zona archeologica, soprattutto in occasione dell'ultima domenica del festival. Per l'occasione, Ferrovie Kaos in collaborazione con il Fai e il portale turistico VisitAgrigento.it, attiverà una serie di iniziative collaterali, tra cui escursioni, mostre e assistenza ai viaggiatori.
Dalle stazioni di Agrigento Centrale, di Agrigento Bassa e di Porto Empedocle sarà possibile acquistare i biglietti per i treni speciali e prenotare le visite guidate, con possibilità di pranzo a sacco, nel Giardino della Kolymbetra. A Porto Empedocle, inoltre, i viaggiatori potranno visitare le mostre fotografiche curate da Ferrovie Kaos e visitare l'ottocentesco impianto ferroviario.
Al momento sono due le escursioni programmate, sabato 12 e domenica 13 febbraio.
"A queste coppie di treni – spiega Pietro Fattori, presidente di Ferrovie Kaos – potrebbero aggiungersene altre infrasettimanali. Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, sta infatti valutando l'opportunità di richiedere l'attivazione di ulteriori corse speciali, al fine di consentire agli agrigentini di poter raggiungere la Valle dei Templi in treno e vivere una giornata a stretto contatto con la natura". Per informazioni: 329.9570774 – 347.1024853.

News Correlate