Da Siracusa al via il tour del Barocco, ogni sabato in pullman

Parte oggi, sabato 2 luglio,  il servizio del “Bus Barocco” che permetterà ai turisti presenti a Siracusa di fare un’escursione giornaliera alla scoperta delle città del Val di Noto. Il collegamento in pullman, che verrà effettuato ogni sabato con partenza alle 8.30 da piazzale delle Poste a Ortigia, nasce dalla collaborazione dell’agenzia di viaggi Hereatours, Sais Autolinee e Confcommercio Siracusa.

Il tour farà tappa a Noto per poi raggiungere Ragusa Ibla dove sarà possibile pranzare nei pressi dei rigogliosi Giardini Iblei dopo aver seguito un percorso ricco, da Piazza Repubblica a piazza del Duomo, incrociando anche alcuni luoghi della fiction di Montalbano.

Nel primo pomeriggio si raggiungerà Modica, famosa per il suo cioccolato, e a seguire Scicli, la Vigata televisiva, per ammirare via Mormino Penna, considerata una delle strade più belle d’Italia. Il rientro a Siracusa, passando per Sampieri e Pozzallo, percorrendo l’autostrada da Rosolini, è programmato per le 20.30. Il costo è di 40 euro a persona e 20 euro per i ragazzi sotto i 12 anni + diritti d’agenzia. Le prenotazioni, fino ad esaurimento dei posti sul pullman, si potranno effettuare presso tutti gli hotel, le agenzie di viaggi, gli esercizi commerciali e gli uffici d’informazione che espongono la locandina del Bus Barocco.

editore:

This website uses cookies.