Debutta Chocomodicaexpress, il treno del cioccolato


Un treno storico per viaggiatori golosi. Quest’anno per raggiungere ChocoModica 2015, in programma il 5 e 6 dicembre, si potrà salire a bordo del Chocomodicaexpress, treno del cioccolato.

Trenitalia e Fondazione Ferrovie dello Stato hanno infatti aderito alla proposta avanzata da Comune di Modica e dal Consorzio del Cioccolato di istituire un treno storico per la festa dedicata al cioccolato siciliano.   

Chocomodicaexpress, dunque, consentirà a circa 250 passeggeri di arrivare a Modica nel cuore della manifestazione, dopo un viaggio che attraversa “lentamente” il paesaggio straordinario del Sud-Est della Sicilia. 

Il servizio sarà attivato il 5 e 6 dicembre con partenza da Catania Centrale alle 7.55 e fermate a Lentini alle 8.55, Augusta alle 9.36, a Siracusa alle 10.30 a Noto alle 11 a Pozzallo alle 11.32 e arrivo a Modica alle 12.05. Il ritorno da Modica alle 17.50 con arrivo a Catania alle 21.40.

“Ringrazio Trenitalia e Fondazione Fs – ha sottolineato Ignazio Abbate, sindaco di Modica – per avere condiviso il nostro progetto che mira a favorire l’uso del treno per raggiungere la nostra città e stiamo già lavorando per l’istituzione di un’altra linea, la Licata, Gela, Vittoria, Comiso, Ragusa, Modica, che potrebbe essere in programma già dalla prossima primavera”.    

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social