Due linee per mettere in rete i siti turistici più frequentati della città. Sono state attivate, infatti, due collegamenti dal centro storico di Ragusa per Ibla e per il Castello di Donnafugata.
Le due linee, in fase di sperimentazione, integreranno i servizi già offerti dall’Ast con apposite corse aggiuntive, in orari e modalità diverse.
Le linee aggiuntive tra Ragusa ed Ibla saranno previste nel fine settimana con capolinea a Piazza del Popolo, rispettivamente, dalle 20.40 all’1.15, nei periodi tra dicembre e marzo, dalle 21.25 all’1.45 tra aprile-giugno ed ottobre-novembre e dalle 22.10 alle 2.15, nel periodo da luglio a settembre.
La linea verso il Castello di Donnafugata, con capolinea sempre a Piazza del Popolo, è prevista nei giorni e negli orari di visita del Castello.
“La scelta risponde ad una precisa esigenza da tempo manifestata da residenti e titolari delle attività commerciali presenti nel quartiere barocco e che avrà indubbi riflessi positivi anche per quanto riguarda il tema della tutela ambientale, alla luce della contestuale riduzione della circolazione di automezzi, in virtù del nuovo servizio offerto”, commenta Stefano Martorana, assessore comunale al turismo.