martedì, 27 Ottobre 2020

In arrivo un bus scoperto tra Ragusa Centro e Ragusa Ibla

A breve i turisti in visita a Ragusa potranno usufruire i un nuovo mezzo di trasporto per spostarsi dal centro a Ragusa Ibla.

La SAIS Trasporti Spa, infatti, è stata autorizzata ad effettuare il servizio di linea turistica di collegamento tra Ragusa Centro e Ragusa Ibla tramite un autobus scoperto.

 Il servizio dovrà rispettare le prescrizioni rilasciate dal Dipartimento Regionale Infrastrutture, Mobilità e Trasporti dove è illustrato il percorso e la lunghezza massima dei autobus da utilizzare.

“Il notevole incremento del flusso turistico interessato a scoprire l’incantevole patrimonio culturale del nostro centro storico, autentico scrigno che custodisce testimonianze preziose dell’arte tardo barocca – dice Nella Disca, assessore al turismo di Ragusa – richiede necessariamente la nascita di nuovi servizi di trasporto così come avviene in numerose città d’arte che mettono a disposizione dei turisti autobus scoperti. E’ questo un nuovo modo per garantire un moderno mezzo di trasporto a cui speriamo in futuro di potere aggiungere anche la metropolitana di superficie”.

News Correlate