domenica, 20 Settembre 2020

Arriva il Park & Bike per i turisti che vogliono scoprire Palermo senza traffico

È stato lanciato lo scorso 15 agosto il nuovo servizio PARK & BIKE che consente ai turisti che alloggiano negli alberghi e nelle strutture ricettive fuori città di visitare Palermo parcheggiando comodamente ed in sicurezza la propria autovettura, ritirando direttamente presso il parcheggio le biciclette. Il servizio nasce dalla sinergia tra Sicicla Ecotourism, tour operator cittadino specializzato in cicloturismo e il Parking Amari della OSP srl, gestore del parcheggio sito all’interno del Porto.

Il parcheggio, situato all’esterno della ZTL, ma allo stesso tempo in una posizione ideale per iniziare un giro in città, è facilmente raggiungibile dalle principali arterie di collegamento extraurbano grazie alla segnaletica stradale che indica il Porto; offre centocinquanta posti sicuri, sorvegliati da personale ogni giorno dalle 7 alle 20.30 e da un sistema di videosorveglianza con registrazione 24h al giorno.

Ogni bicicletta viene fornita con dotazioni di sicurezza, e verrà omaggiata anche una mappa della città con suggeriti diversi itinerari ciclabili. Con dei piccoli supplementi, si potranno prenotare biciclette a pedalata assistita, seggiolini per i bimbi, biciclette speciali (corsa, mtb, ibride).

Prenotando tramite il sito www.sicicla.it o telefonicamente allo 091 580891 (ma anche recandosi direttamente alla cassa del parcheggio del porto) l’utente potrà parcheggiare la propria auto per mezza o intera giornata e ritirare da 1 a 5 biciclette per ogni singola autovettura, con cui andare alla scoperta della città di Palermo. Le tariffe partono da 15 euro per il noleggio di una bici per mezza giornata ai 60 euro per il noleggio di 5 bici per l’intera giornata.

http://www.sicicla.it/tour-item/park-bike

News Correlate