Un nuovo e potenziato collegamento in bus avvicinerà ancora di più Ragusa a Marina di Ragusa e Donnafugata. La ditta Tumino, infatti, per la gioia dei nottambuli e manati della movida, coprirà il notturno con un’ultima corsa da Marina di Ragusa in partenza alle 2.30. Anche per il Castello di Donnafugata grandi novità per il collegamento con Ragusa con più passaggi giornalieri che ricadono negli orari di apertura del Castello. Chi, inoltre, presenterà il biglietto dell’autobus avrà diritto ad uno sconto sulle visite al vecchio maniero.
“Abbiamo voluto colmare questo spazio – ha detto il sindaco Federico Piccitto – perché riteniamo che sia una possibilità che in primis la ditta Tumino ha voluto cogliere e quindi noi non possiamo fare altro che prenderne atto positivamente. Sono sicuro che nonostante il grande investimento, per la ditta ci sarà un ritorno. È un segnale importante per questa stagione e inoltre questo servizio rappresenta una alternativa valida al mezzo di trasporto privato”.
Al momento la ditta Tumino ha fissato un periodo di prova ma se il servizio dovesse riscuotere successo, verrà implementato.