Riapre svincolo Termini e altri 8 km sulla statale Pa-Ag

Novità per la situazione di strade e autostrade siciliane. Sulla Palermo-Agrigento è stato aperto un tratto di 8 km sul territorio di Vicari della Statale 121 mentre sabato 21 settembre riapre  lo svincolo autostradale di Termini Imerese sulla Palermo-Catania con qualche settimana di anticipo.

“Ci avviamo – annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricòa – verso la totale fruibilità della Palermo-Agrigento che sarà totalmente accessibile entro il 2024: si concretizza così un impegno preso dal governo Schifani e dall’Anas al momento dell’insediamento. L’intervento compiuto è un’opera strategica che rientra nell’ambito dei lavori per l’ammodernamento di questa strada e, in particolare, del tratto Palermo-Lercara Friddi, a doppia carreggiata. Rendere fruibile l’accesso e i collegamenti nel cuore della Sicilia verso Agrigento entro la fine di quest’anno rappresenta un obiettivo chiave per il governo regionale in prossimità dell’avvio dell’anno 2025 di “Agrigento capitale italiana della Cultura” e degli appuntamenti a seguire, come il Giubileo 2025 che porteranno nel territorio agrigentino migliaia di turisti e pellegrini”.

Inoltre, dopo sette mesi e con un alcune settimane di anticipo riapre lo svincolo autostradale di Termini Imerese sulla Palermo Catania. “La notizia adesso è ufficiale – annuncia il sindaco di Termini, Maria Terranova -. Sabato 21, alle ore 10:30 circa, riaprirà lo svincolo autostradale di Termini Imerese nelle tre direzioni entrata e in uscita per Palermo ed entrata lato Messina”. La chiusura dello svincolo era inziata lunedì 26 febbraio.

editore:

This website uses cookies.