Riparte linea Mazara-Pantelleria, risolte difficoltà tecniche


“Dopo la pausa dovuta a improrogabili esigenze tecniche del gestore, riprende oggi a pieno regime il collegamento marittimo voluto dal governo Musumeci fra Mazara del Vallo e Pantelleria. Si era reso necessario dirottare altrove la nave Pietro Novelli, per sostituire la Sansovino in avaria, ma la problematica è già rientrata e dunque la linea per Pantelleria salperà come da programma”. Lo ha annunciato
l’assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone, a proposito della temporanea e già rientrata sospensione del collegamento via nave fra Mazara del Vallo e l’isola di Pantelleria.

“Assieme ai sindaci Quinci e Campo – ha spiegato Falcone – abbiamo seguito la vicenda con l’intento di abbattere l’iniziale sospensione del servizio di una decina di giorni che era stata preventivata da Caronte & Tourist. Ringraziamo tutti coloro che sono a lavoro per garantire la regolarità dei collegamenti con Pantelleria e tutte le isole minori, finalmente protagoniste di una politica dei trasporti marittimi che, come da programma del governo Musumeci, diventa sempre più a misura di cittadino”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social