venerdì, 15 Gennaio 2021

Ripristinato il bus tra Birgi e Marsala: 6 le corse al giorno

Torna il servizio di bus diretto tra l'aeroporto di Birgi e Marsala. Merito dell'amministrazione comunale che ha acquistato un mezzo nuovo per destinarlo esclusivamente a questo servizio, a beneficio di cittadini e visitatori. "Faccio appello a titolari e gestori delle strutture ricettive – afferma l'assessore al turismo del Comune di Marsala, Patrizia Montalto – affinché informino i loro ospiti sull'opportunità del transfer comunale. Da parte nostra, ci attiveremo per promuovere al meglio il servizio bus che ha anche un costo irrisorio". Il prezzo del biglietto – momentaneamente da acquistare sul bus – è di 2.40 euro a corsa; quello di andata e ritorno (che non ha scadenza) costa invece 3.70 euro.
In totale, sono sei le corse a/r: la prima partenza del bus dall'Autostazione di Piazza Del Popolo è alle 4.45, quindi alle 6.15 e alle 7.45 e poi alle 19, alle 20.30 e alle 22. Dall'aeroporto, invece le corse partono alle 5.30, 7, 8.30, 19.45, 21.15 e 22.45.
Il percorso è il seguente: via Mazzini, Piazza Pizzo, viale Fazio, via Crispi, Lungomare, viale Isonzo, via Del Fante, via Falcone, Strada Provinciale SP21, c/da Spagnola, c/da San Leonardo, Stazione FS Mozia e Aeroporto. Una ventina i posti a sedere sul bus.

News Correlate