Taxi, sei nuove aree di sosta a Palermo

Nuovi parcheggi per allegegrire quelli esistenti e agevolare spostamenti dei turisti

Un ventaglio di scelta più ampio per turisti e non solo che usano il taxi a Palermo. Il capoluogo siciliano infatti avrà sei nuove aree di sosta. In seguito alla richiesta giunta all'assessorato comunale alle Attività produttive e Sviluppo economico, da parte delle cooperative Taxi Trinacria e Autoradiotaxi e i sindacati Uri Taxi, Uti, Arat e Alleanza d'impresa, di istituire nuovi parcheggi per le autovetture a servizio pubblico, l'assessore Marco Di Marco ha incontrato nei giorni scorsi i loro rappresentanti e ha determinato l'assegnazione di nuove zone di sosta.
"È un provvedimento indispensabile – afferma Di Marco – non solo per alleggerire i parcheggi già esistenti, ma anche per distribuire i taxi sul territorio in maniera più razionale e agevolare negli spostamenti sia i turisti che i cittadini".
Le nuove aree di parcheggio saranno collocate in via Emerico Amari; piazza Francesco Crispi; piazza Giovanni Paolo II; piazza Cappuccini; via Ernesto Basile; piazza Valdesi.
Queste aree si aggiungono a quelle già esistenti presso l'Aeroporto Falcone e Borsellino, Stazione Centrale, Stazione Notarbartolo, Politeama, piazza Verdi – Teatro Massimo, piazza Matteotti, via Notarbartolo, via Roma.

editore:

This website uses cookies.