giovedì, 5 Dicembre 2024

Torna il bus che collega Palermo e Monreale

Monreale torna a essere più vicina per i turisti che pernottano a Palermo. Dopo anni di interruzione, da oggi, sabato 2 settembre, viene ripristinato il servizio di collegamento Amat tra Palermo e Monreale che collega i monumenti del percorso arabo-normanno.

“Il servizio parte subito in via sperimentale – ha detto l’assessore alla Mobilità Giusto Catania – in attesa della approvazione definitiva, con una convenzione, da parte dei due Consigli comunali”.

Per il sindaco Leoluca Orlando, “il collegamento sarà utile ai cittadini delle due città e sarà un servizio importantissimo per i turisti. Sono collegamenti di questo tipo che rendono concreta l’idea di area metropolitana”.

La linea 389 tornerà quindi a collegare la cittadina normanna a piazza Indipendenza con una prima corsa che partirà alle 7 del mattino da Monreale e alle 7.30 da Palermo, mentre l’ultima partirà alle 19.35 da Monreale e alle 21.10 dal capoluogo. In totale le corse previste saranno 22, con una frequenza ogni 35-40 minuti.

News Correlate