Treni straordinari per il concerto di Radio Italia a Palermo
25 Giugno 2025, 12:34
Treni straordinari per facilitare la mobilità dei partecipanti al Radio Italia Live – il Concerto, previsto a Palermo venerdì 27 giugno. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS), in accordo con la Regione Siciliana, committente del servizio, ha attivato 6 treni straordinari in partenza da Palermo Centrale e diretti ad Agrigento, Cefalù e Piraineto che circoleranno la notte tra il 27 e il 28 giugno 2025.
In particolare, sulla Palermo-Agrigento previsto un treno con partenza da Palermo Centrale all’1:15 e fermate intermedie a Bagheria, Termini Imerese, Roccapalumba Alia, Cammarata-San Giovanni Gemini, Acquaviva-Casteltermini, Campofranco, Aragona Caldare ed Agrigento Bassa.
Sulla Palermo-Cefalù previsti due treni con partenza da Palermo Centrale all’1:00 e all’1:30 con fermate intermedie a Palermo Brancaccio, Palermo Roccella, Ficarazzi, Bagheria, Santa Flavia-Solunto-Porticello, Casteldaccia, Altavilla, S. Nicola (Tonnara), Trabia, Termini Imerese, Campofelice e Lascari.
Sulla relazione Palermo-Piraineto previsti tre treni con partenza da Palermo Centrale all’1:05, all’1:20 e all’1:35 con fermate intermedie a Palermo Guadagna, Palermo Vespri, Palermo Palazzo Reale-Orleans, Palermo Lolli, Palermo Notarbartolo, Palermo De Gasperi, Palermo Francia, Palermo S. Lorenzo, Palermo La Malfa, Palermo Cardillo, Palermo Tommaso Natale, Palermo Sferracavallo Isola delle Femmine, Capaci, Carini Torre Ciachea e Carini.
I sei treni straordinari, aggiuntivi rispetto ai collegamenti esistenti, consentiranno così il rientro in tarda serata a quanti preferiranno lasciare l’auto a casa per raggiungere l’area del concerto, al Foro Italico di Palermo.