martedì, 28 gennaio 2020

Un autobus collettivo per combattere  il caro-voli del periodo natalizio

Contro il caro-voli del periodo natalizio per ritornare in Sicilia dopo un anno di lavoro al Nord, ecco una soluzione tampone. Dopo la mobilitazione social delle ultime settimane qualcosa ha iniziato a muoversi, ma prenotare un biglietto aereo da Milano a Palermo per le imminenti festività natalizie continua a costare ancora una fortuna. Da qui l’idea di un autobus collettivo che il 20 dicembre partirà da Milano per arrivare fino in Sicilia, facendo diverse tappe intermedie in tutto il Sud Italia.

Si chiama “AttraversaTAM” ed è un’idea nata per caso da un post di Stefano Maiolica, più conosciuto sul web come Un Terrone a Milano. Il giovane emigrato denuncia con ironia i costi eccessivi dei biglietti che non gli consentiranno di tornare a casa e partecipare al pranzo di Natale. Il post diventa virale e in pochi giorni raggiunge milioni di utenti, suscitando l’interesse di una società di trasporti che ha messo a disposizione un pullman di 87 posti e di alcune aziende partner che hanno deciso di sposare la causa.

Tra queste anche Fud Bottega Sicula. “Abbiamo deciso di contribuire a questa valida iniziativa -commenta Andrea Graziano, founder del marchio Fud – ci sembra inaccettabile che tanti ragazzi debbano rinunciare a trascorrere a casa il Natale per colpa del caro biglietti. Per questo acquistando 15 posti in autobus per altrettanti siciliani e regalando gadget e omaggi per gli 87 passeggeri della traversata”.

 

News Correlate