Vicari: governo Renzi lavora su continuità territoriale per Sicilia


“Il premier Matteo Renzi ha ragione: non solo stiamo lavorando a garantire la prosecuzione della continuità territoriale da Lampedusa e Pantelleria ma stiamo già studiando come utilizzare i 20 milioni di euro già inseriti in Stabilità per i collegamenti dalla Sicilia”. Lo afferma il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Simona Vicari.

“In tal senso – sottolinea – il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta avviando gli approfondimenti preliminari con la Commissione Europea, necessari per non violare le normative sulla concorrenza e gli aiuti di Stato”.

Ieri infatti, nel corso della diretta #Matteorisponde, Renzi aveva risposto così a chi invocava la continuità territoriale anche per la Sicilia come in Sardegna. “Buona domanda. Anche perché in Sardegna sta funzionando bene. Ci lavoriamo”, aveva detto.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social