Dal 31 luglio partiranno i collegamenti veloci tra Palermo e Ustica. Lo ha comunicato il dirigente regionale dell’assessorato ai Trasporti Fulvio Bellomo al sindaco Attilio Licciardi. Il servizio è stato affidato alla società Visit Sicily Tours di Cefalù che va a sostituire il servizio reso fino all’anno scorso dalla UsticaLines. Il contratto prevede lo svolgimento di due corse giornaliere di andata e ritorno tra Palermo e Ustica e una durata di 7 mesi. Sarà il mezzo “Mistral” a svolgere il collegamento. La società abitualmente organizza minicrociere alle Eolie.
Due le partenze dal porto di Palermo alle 7 e alle 14, e due da Ustica, alle 9 e alle 18.30 sino al 10 settembre mentre dall’11 settembre sino alla scadenza del contratto gli orari da Palermo restano invariati mentre da Ustica si può rientrare a Palermo alle 9 e alle 17.
“Alla società Visit Sicily Tours – dice il sindaco di Ustica Attilio Licciardi – un augurio di buon lavoro, e la richiesta di svolgere un servizio adeguato alle esigenze di usticesi e turisti”.
I biglietti dell’aliscafo costeranno 8,60 euro per i residenti e 23,49 euro per gli altri passeggeri, secondo quanto stabilito nel bando regionale.