mercoledì, 12 Maggio 2021

A Palermo la Giornata Mondiale del Turismo si celebra a scuola

Travelnostop apre il confronto con gli operatori di oggi e di domani all’ITT Marco Polo

E' dedicata alla sostenibilità dei consumi di energia, e più in generale dello sviluppo, la 33a Giornata Mondiale del Turismo, in programma oggi, anniversario della adozione dello statuto dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, firmata a Città del Messico il 27 settembre del 1970.
A Palermo il tema scelto è "I giovani nel turismo per un turismo giovane" che è anche il titolo dell'Open Forum che si svolge oggi presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Statale per il Turismo Marco Polo di Palermo.
Dopo i saluti di Grazia Lo Monaco, neo dirigente scolastico dell'I.T.T. "Marco Polo" di Palermo; Vincenzo Amato, dirigente scolastico; Lucio Messina, consigliere nazionale dello Skal International Palermo; Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e Giovanni Avanti, presidente della Provincia Regionale di Palermo, seguiranno gli interventi di Maurizio Giannone, dell'Associazione Ricercatori Turismo – ARTU', che insieme allo Skal International Palermo patrocina la manifestazione; Marina Camarda, operatore territoriale Progetto LOA Italia Lavoro; Luca Gianaschi, Sviluppo Business SEA Milano; Francesco Giambrone, assessore Cultura e Turismo del Comune di Palermo; Marco Salerno, dirigente generale dell'Assessorato Regionale al Turismo.
Alle 11.30, dopo il coffee break, l'Open Forum cambia volto: gli operatori turistici incontrano i giovani che vogliono lavorare nel settore in un dibattito-confronto che si preannuncia molto animato. Al momento hanno confermato la loro partecipazione Giuseppe Cassarà, presidente Coretur e Palermo Convention Bureau; Nicola Farruggio, presidente Federalberghi Palermo; Giancarlo Azzolini del comitato giovani albergatori Federalberghi Palermo; Gino Campanella, titolare Conca d'Oro Viaggi; Mario Di Giovanni, amministratore I Vostri Viaggi TO; Saverio Panzica, dirigente Dipartimento Turismo Regione Siciliana; Nando Milella della Biba Congressi Palermo; Alessio Candiloro di Grand Hotel Villa Igiea; e Elena Di Benedetto del Genoardo Park Hotel. 

News Correlate