Travelexpo In non sarà solo un workshop dedicato all’incoming: oltre al workshop B2B, la manifestazione getterà uno sguardo al futuro, prestando particolare attenzione ai progetti innovativi nel settore del turismo proposti dai giovani tra i 18 ed i 35 anni. Alcuni di questi progetti verranno selezionati e quindi presentati a uno scouting team composto da operatori e aziende potenzialmente interessate a sostenerne lo sviluppo e la sperimentazione. L’iniziativa si chiama “La vetrina dei progetti” ed è promossa dalla Logos Srl Comunicazione e Immagine con l’Associazione Ricercatori Turismo (ArTù) in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali, Storico-Archeologici, Socio-Antropologici e Geografici dell’Università di Palermo ed il Centro Universitario Tecnologie per la Promozione del Turismo Culturale.
“Dall’Università – sottolinea Girolamo Cusimano, presidente di ArTù – un segnale forte ai giovani perché orientino i loro talenti e le conoscenze acquisite negli studi verso il naturale destino del sapere che è quello di trasformarsi in progetti di crescita culturale e di sviluppo delle opportunità di lavoro per il rilancio economico della nostra Sicilia. Un obiettivo che può giovarsi delle immense possibilità di incontro e scambio di idee che viene offerto dai social network”.
Per partecipare, è necessario presentare il proprio progetto, esclusivamente a mezzo raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Logos Srl, Via G. Carini, 9 – 90144 Palermo, entro e non oltre il 7 novembre 2009. Il Regolamento dell’iniziativa e il fac-simile della domanda di partecipazione possono essere scaricati ai seguenti indirizzi.