lunedì, 8 Marzo 2021

Albatravel: sfida vinta in Sicilia nel 2018

“A coronamento di un anno di grandi cambiamenti, in particolare in Sicilia, possiamo dire di aver vinto la nostra sfida”. Così Luca Riminucci, direttore vendite a livello nazionale del gruppo Albatravel, riconferma la partecipazione di Albatravel, anche per questa edizione, al Travelexpo Roadshow che si è inaugurata oggi al San Paolo Palace di Palermo.

“Il 2018 – racconta Riminucci a Travelnostop.com –  è stato un anno molto importante soprattutto per il mercato siciliano: abbiamo rinnovato completamente l’ufficio con 4 persone al booking, 2 area manager sales, Valerio Toscano e Tomas Crisafulli. Tutti guidati da Roberto Pagnotta, responsabile commerciale per la Sicilia. Ma nonostante questo cambiamento radicale le agenzie di viaggio siciliane hanno risposto bene mostrando affetto per il brand, rendendoci particolarmente soddisfatti. Complessivamente in Sicilia possiamo dire di aver raggiunto il pareggio rispetto allo scorso anno e anzi, dopo l’estate, a partire da settembre, abbiamo rilevato un trend positivo con numeri tornati ai livelli di 2/3 anni fa, soprattutto sui prodotti crociere e itinerari nel mondo”.

E non finisce qui. Come ulteriore riconoscimento nei confronti delle adv dell’Isola, Albatravel ha in programma una serie di iniziative dedicate.

“Da gennaio – annuncia Riminucci – sono in programma iniziative dedicate al prodotto Disney che nell’Isola ha raggiunto il +80% (+120% a livello nazionale); inoltre riprenderanno le visite navi in collaborazione con Norwegian Cruise Line. E ancora sono previsti diversi fam trip, e questa è una novità, in varie destinazioni del mondo. In questi giorni, ad esempio, è in corso un fam trip a Disney Paris a cui partecipano le nostre 10 agenzie top partner in Sicilia”.

Per quanto riguarda invece le novità che Albatravel presenterà agli agenti di viaggio che incontrerà nel corso delle cinque tappe del Roadshow, Riminucci dà qualche anticipazione: “entro gennaio lanceremo la nostra nuova piattaforma voli a cui seguirà quella per la biglietteria ferroviaria. Inoltre sta per partire la nostra nuova politica commerciale in cui coinvolgeremo diversi enti del turismo”.

“La Sicilia – conclude Riminucci – è un mercato dai grandi numeri e adesso la nostra sfida è continuare a incrementarli”.

Intanto all’Hotel San Paolo Palace di Palermo stanno arrivando gli agenti di viaggio che fino alle 16 possono incontrare le 23 aziende presenti al Travelexpo Roadshow mentre domani, mercoledì 28 novembre, l’appuntamento è all’Hotel della Valle di Agrigento (dalle 12 alle 16). Giovedì 29 novembre doppio appuntamento: la mattina al Parco delle Fontane Hotel di Siracusa (dalle 12 alle 16) e nel pomeriggio al Mediterraneo Palace di Ragusa (dalle 18.30 alle 21). Gran finale venerdì 30 novembre allo Sheraton Catania Hotel & Conference Center (dalle 12 alle 16). Gli agenti di viaggio possono ancora registrarsi compilando il form disponibile su www.travelexpo.it/roadshow.

News Correlate