Caronte & Tourist porta la nuova nave green al Travelexpo Roadshow

È stata battezzata, nel molo Norimberga a Messina, la nave Elio, una Ro/Ro pax di 8000 tonnellate, del gruppo Caronte & Tourist, con combustibili a bassissimo impatto ambientale: l’ammiraglia collegherà Messina e Villa San Giovanni. La nuova nave green sarà presentata dal gruppo  in anteprima agli agenti di viaggio che parteciperanno alle cinque tappe del Travelexpo Roadshow, in programma dal 27 al 30 novembre.

“Abbiamo bisogno di essere competitivi anche nel settore dei trasporti – ha commentato il presidente della Regione Nello Musumeci – Sono contento che la società si sia impegnata per questa nave ammiraglia, questo traghetto che ci consente di guardare al futuro con maggiore ottimismo”.

Nel corso dell’inaugurazione della nave, il presidente del gruppo Caronte & Tourist isole minori, Vincenzo Franza, ha annunciato: “Prometto che il prossimo varo sarà di due navi per Lampedusa e Pantelleria, le due isole che hanno più bisogno e cui progetti sono già pronti e i fondi sono stati reperiti anche grazie all’interessamento della Regione in un capitolo che lo Stato ha fatto anche per il trasporto pubblico locale. Siamo convinti che in due anni possiamo consegnare una flotta nuova, moderna anche per garantire le isole minori”.

Per partecipare ai cinque workshop del Travelexpo Roadshow di martedì 27 novembre all’Hotel San Paolo Palace di Palermo; mercoledì 28 novembre all’Hotel della Valle di Agrigento; giovedì 29 novembre al Parco delle Fontane Hotel di Siracusa (dalle 12 alle 16) ed al Mediterraneo Palace di Ragusa (dalle 18.30 alle 21); e venerdì 30 novembre allo Sheraton Catania Hotel & Conference Center gli agenti di viaggio possono registrarsi compilando il form disponibile su www.travelexpo.it/roadshow.

editore:

This website uses cookies.