A Travelexpo focus con Passantino su Intelligenza Artificiale e Turismo

Travelexpo ospita domani, sabato 6 aprile, dalle 9:30 alle 13, al CDSHotels Città del Mare di Terrasini un evento di grande rilievo: un seminario dedicato all’uso dell’Intelligenza Artificiale (AI) per lo sviluppo di strategie digitali mirate al miglioramento dell’esperienza e dell’offerta cliente. Un’occasione unica per chi vuole stare al passo con le innovazioni che stanno trasformando il settore turistico.

L’intervento è curato da Francesco Passantino, consulente con esperienza trentennale nel settore delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione per numerose organizzazioni, sia pubbliche che private, che oggi si dedica principalmente alla sua attività di Digital Strategist, con una specializzazione in Data Science e Intelligenza Artificiale.

L’obiettivo del seminario è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per applicare con successo l’AI nel turismo, con un focus particolare sulla personalizzazione dei contenuti, sulla gestione dei clienti e sull’ottimizzazione della visibilità online. Manager, professionisti del marketing, sviluppatori IT, consulenti e analisti del settore, così come studenti e ricercatori, troveranno in questo evento un’opportunità imperdibile per esplorare le potenzialità dell’AI nel rafforzare il posizionamento nel mercato turistico.

Il programma del seminario prevede un’introduzione ai fondamenti dell’AI e alla sua applicabilità nel turismo, seguita dalla creazione di strategie digitali attraverso l’uso dell’AI, come il prompt engineering per generare contenuti personalizzati, l’analisi competitiva per migliorare il posizionamento e la segmentazione del pubblico per una comunicazione efficace. Inoltre, verranno esplorate le applicazioni dell’AI nella gestione delle relazioni con il cliente, dagli assistenti virtuali ai motori di raccomandazione, fino all’analisi del sentiment per valutare e migliorare servizi e offerte.
Il seminario si concluderà con una sessione di domande e risposte per offrire ai partecipanti la possibilità di discutere le proprie proposte e ricevere materiali per ulteriori approfondimenti.

editore:

This website uses cookies.