Bando sostenibilità, opportunità per le PMI il 27 settembre a Palermo

Si intitola “Progetto I-STARS: PMI verso la sostenibilità – Bandi e opportunità” l’evento informativo previsto per mercoledì 27 settembre dalle 15 alle 16 presso il San Paolo Palace Hotel di Palermo. L’evento si svolgerà in occasione della Giornata Mondiale del Turismo 2023 e offrirà un’occasione unica per il settore turistico insulare di abbracciare la nuova sfida della sostenibilità.

Il Progetto I-STARS, finanziato dall’Unione Europea, presenta un’ampia gamma di opportunità straordinarie per le aziende che desiderano intraprendere un percorso di transizione verso pratiche aziendali più sostenibili. Tra queste, spicca un bando dedicato alle piccole e medie imprese insulari, offrendo loro la possibilità di ricevere un voucher del valore massimo di 5.600 euro che potrà essere utilizzato per accedere a consulenza da parte di esperti e professionisti altamente specializzati nel campo del turismo sostenibile.

Le imprese insulari avranno la possibilità di investire il voucher per:
• Effettuare una valutazione completa delle proprie prestazioni in termini di sostenibilità.
• Ottenere certificazioni e marchi riconosciuti a livello internazionale.
• Elaborare un piano strategico mirato al turismo sostenibile.
• Sviluppare un efficace piano di marketing per prodotti sostenibili.
• Implementare misure e protocolli avanzati in tema di sostenibilità.
• Avviare una transizione energetica e verde.
Per ulteriori dettagli sul bando e per presentare la tua candidatura, visita il LINK: bit.ly/3K33JK0

Sarà possibile seguire l’evento informativo in presenza presso la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano (sala Riunioni al primo piano del Largo Carlo Felice 72, Cagliari – Sardegna) o dalla sede di Federalberghi Isole Eolie (C. so V. Emanuele 247, Lipari).

L’invito è esclusivamente riservato ad imprese del turismo insulare e a consulenti esperti di sostenibilità. È caldamente consigliata la partecipazione in presenza per potenziare le reti tra professionisti del settore. Per coloro che si registrano è anche possibile seguire la presentazione online.

 

Per partecipare è richiesto il pre-accreditamento all’evento cliccando su accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=72 e la compilazione del seguente form cliccando su https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScFoSyzBt531BeGiRTuZnm07o2IQfCaGYHdicMDkeoNGdTj2g/viewform

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, contatta l’Osservatorio sul Turismo nelle Isole Europee (OTIE) o visita il sito www.otie.org.

editore:

This website uses cookies.