Battelli lungo la costa palermitana, l’idea è della Compagnia delle Isole

Valorizzare la costa palermitana attraverso i monumenti del mare. Il progetto di viabilità e fruibilità è stato presentato alla Commissione attività produttive del Comune di Palermo della Compagnia delle Isole e prevede l’impiego di battelli da circa 200 posti con partenza dal porto e un itinerario che tocca Mondello, l’Addaura, il Castello a Mare, l’ex Arsenale Borbonico, l’ex deposito locomotive di Sant’Erasmo, il parco giardino del Foro Italico e la Torre del Rotolo.

“L’iniziativa si svolge da tre anni nel golfo di Napoli e riscuote gradimento – ha detto il presidente dell’organismo consiliare Paolo dice Caracausi – e la commissione si è fatta carico di presentare il progetto al sindaco, che ha la delega al Turismo, per condividere e patrocinare l’iniziativa già quest’estate, per essere pronti per il Festino di Santa Rosalia. L’iniziativa, che potrebbe essere presentata già in occasione di Travelexpo, che si terrà dal 10 al 12 aprile a Palermo, potrebbe rappresentare il modo migliore per riprendere il rapporto interrotto della città con il suo mare”.

Per il consigliere del Mov139, Antonino Sala, sarebbe “un diverso modo di conoscere Palermo dal mare e un’opportunità di lavoro per gli operatori del settore del turismo. Dallo sviluppo di questa iniziativa potrebbe concretizzarsi la cosiddetta metrò del mare, con un collegamento con l’aeroporto di Palermo”.

 

 

editore:

This website uses cookies.