“Entro il 2020 contiamo di toccare quota 957 punti vendita Blunet per avere una copertura in ogni regione italiana. In Sicilia con l’arrivo a gennaio scorso di Connie Leotta, con il ruolo di sales area manager, che conosce pro e contro del territorio, puntiamo ad espanderci e dalle 20 agenzie di oggi contiamo di arrivare a una novantina”. Lo ha detto Antimo Russo, direzione vendite e sviluppo network del Gruppo Bluvacanze intervistato da Travelnostop.com nel corso della sua partecipazione a Travelexpo.
“Abbiamo iniziato l’espansione l’anno scorso con la nascita di Blunet – ha aggiunto Russo – che prevede due aree di sviluppo. Associazione in partecipazione e affiliazione in network. Si punta a creare un nuovo modello di distribuzione che già esiste in Europa in cui esiste il brand grazie al quale si arriva direttamente al consumatore (vedi Tui, Thomas Cook etc)”.
Russo ha quindi parlato del futuro del mestiere. “L’agente di viaggi è destinato a diventare concierge in grado di modulare la vacanza in base alle esigenze del cliente. Intanto noi abbiamo lanciato la piattaforma Ada, una sorta di TripAdvisor solo per gli adv, che permette agli agenti di avere informazioni in tempo reale su iniziative commerciali ma che ha una particolarità: è interattiva e ogni adv può dare il suo feedback”.
“Investiamo sul territorio – gli ha fatto eco Raffaele Caiazzo, responsabile Sud Italia Bluvacanze – e crediamo molto sulle potenzialità della Sicilia”. Travelexpo è stata anche l’occasione per Blunet di presentare agli adv siciliani Connie Leotta nel suo nuovo ruolo.