giovedì, 19 Dicembre 2024

Costa Favolosa debutta a Catania aspettando Travelexpo

Nel 2013 previsti 42 scali e circa 150 mila passeggeri a +60 rispetto allo scorso anno

Si inaugura domani, sabato 30 marzo, la stagione primavera-estate di Costa Crociere dal porto di Catania. Nel porto etneo sbarca infatti per la prima volta Costa Favolosa, la nave ammiraglia da 3.800 ospiti che partirà ogni sabato da Catania, sino al 16 novembre 2013, offrendo crociere di una settimana in Spagna, Baleari e Malta. La presenza di Costa Favolosa porterà ad un incremento notevole dell'offerta di Costa Crociere da Catania: nel 2013 sono previsti 42 scali e un traffico di circa 150 mila passeggeri, circa il 60% in più rispetto all'anno precedente.
Secondo uno studio effettuato dal Mip, la Business school del Politecnico di Milano, nel 2010 il valore della spesa diretta generata da Costa Crociere nei porti siciliani è stato di circa 2,6 milioni di euro – circa 890 mila dei quali solo a Catania – mentre la spesa diretta generata dalla compagnia nella regione arriva a quasi 12 milioni di euro. E a conferma dell'importanza che la Sicilia assume nella strategia commerciale di Costa Crociere, la compagnia ha confermato ancora una volta la sua partecipazione a Travelexpo, dal 19 al 21 aprile all'Hotel Città del Mare di Terrasini.
Intanto nei giorni scorsi è arrivata per la prima volta a Messina Msc Preziosa, l'ultima nata della flotta Msc, giunta appena tre giorni dopo il battesimo celebrato a Genova. A Messina, Msc Preziosa movimenterà oltre 180 mila passeggeri grazie ai 33 scali programmati. Ma, nel 2013, nel porto messinese faranno scalo anche Msc Divina, Msc Magnifica e Msc Lirica per un totale di 53 scali e movimentando circa 230 mila passeggeri.

 

News Correlate