Dal turismo culturale alle esperienze, Enna in vetrina a Travelexpo

Non poteva essere altrimenti: la provincia di Enna, con il suo inestimabile patrimonio storico, culturale e paesaggistico, sarà tra i protagonisti di punta della preview di Travelexpo che si svolgerà nel weekend, dal 27 al 29 maggio, al Federico II Palace Hotel di Enna.

Uno stand sarà infatti dedicato a promuovere l’attuale offerta turistica dell’ennese grazie alla presenza di Cna Sicilia, il parco regionale della Villa del Casale Morgantina e Aidone, e il Rocca di Cerere Geopark http://www.roccadicereregeopark.it/  inserito nella lista dei Geoparchi mondiali UNESCO nel 2015 e gestito dal Gal Rocca di Cerere che da dalle miniere al grano lega in un filo unico il racconto del territorio.

Per quanto riguarda, invece, gli operatori aderenti alla Cna presenteranno una serie di pacchetti centrati sul turismo esperienziale con proposte di vario genere. Ci sono esperienze di natura enogastronomica come quella con Rosario Umbriaco, ambasciatore del gusto celebre per il suo arancino gourmet, quella con il consorzio dello zafferano per la raccolta dei pistilli all’alba, e ancorea con imprese casearie del territorio, esperienza con le api, o ancora la creazione di un gioiello in un atelier a Enna.

Per partecipare alla Preview di Travelexpo e usufruire dell’ospitalità gratuita al Federico II Palace Hotel, gli agenti di viaggio siciliani possono ancora preaccreditarsi, entro giovedì 26 maggio, a mezzanotte cliccando su www.travelexpo.it.  

Chi non avesse bisogno di usufruire dell’ospitalità, potrà partecipare al workshop di sabato 28 maggio dalle 9 alle 18, presentando il solo biglietto da visita.

editore:

This website uses cookies.