Egitto, Tunisia e Francia. Punta su queste tre destinazioni Diffusione Viaggi, l’operatore siciliano che anche quest’anno partecipa a Travelexpo, il Salone del Turismo Mediterraneo, giunto alla sua decima edizione e in programma all’Hotel Village Città del Mare di Terrasini dal 28 al 30 marzo 2008. “Le maggiori novità – annuncia Antonio Brino, amministratore unico di Diffusione Viaggi -riguardano l'Egitto dove nel 2008 verrà riproposto il volo da Palermo su Sharm El Sheikh, senza lo scalo ad El Alamein previsto lo scorso 2007”. Il volo, operato con B/737 Mistral Air, sarà effettuato la domenica a partire dal 4 maggio, con scalo a Catania fino al 13 luglio e dal 21 settembre al 2 novembre, per volare poi direttamente su Sharm dal 20 luglio al 14 settembre, durante il periodo di alta stagione. Da Catania invece, quando il volo verrà interrotto durante l'alta stagione, è prevista una partenza di giovedì con A/321 Livingston, dal 17 luglio al 18 settembre.
Su Sharm la principale novità 2008 riguarda la nuova formula soft all inclusive che sarà introdotta al DiviClub Grand Sharm a partire dal 1° luglio. Concludono le novità 2008 sull'Egitto 5 programmi di Egitto Classico con navigazione sul Nilo che, a partire da quest'anno verranno proposti con voli di linea Alitalia/Egyptair con partenze giornaliere e possibilità di abbinare al programma il soggiorno al DiviClub di Sharm. Riconfermata anche nel 2008 la Miss Egypt 5*Lusso. Sulla Tunisia vengono riconfermati i due voli settimanali (domenica e mercoledì) da Palermo e Catania, con B/737 Mistral a partire dal 15 giugno e il DiviClub Sahara Beach a Monastir. Sulla Francia riconfermata la collaborazione con Meridiana e Wind Jet per partenze da Palermo e Catania e con Alitalia per voli dagli altri aeroporti. Viene mantenuto, infine, l'impegno dello scorso anno sul Portogallo, con un volo Livingston da Catania; su Malta con i voli Air Malta da Palermo e Catania; su Praga con Air Europe da Catania e Alitalia dagli altri aeroporti; sulla Sicilia; sulla Spagna con Wind Jet su Barcellona da Palermo e Catania e Alitalia dagli altri aeroporti. Per i circuiti di gruppo la programmazione prevede: Portogallo, Tunisia, Praga e Budapest, Praga, Vienna e Budapest, Romania, Parigi e Castelli.
“Dal punto di vista commerciale – spiega Brino – è stata introdotta una nuova offerta “Prenota Prima”, con sconti fino a 400 euro a coppia, che non scadrà più a 60/30 giorni dalla data di partenza, ma che sarà invece sempre prenotabile, se il numero di posti dedicato a questa tariffa sarà ancora disponibile”.