Informazione strillata, spettacolarizzazione della notizia e sensazionalismo accanto a un continuo tentativo di ridurre qualunque notizia ad uno scoop da prima pagina sono i mali maggiori di cui è accusata oggi l’informazione italiana. Nasce da queste premesse “Cultura & buon gusto al centro della comunicazione turistica” il Forum in programma domani, domenica 30 marzo nell’ambito della decima edizione di Travelexpo all’Hotel Village di Città del Mare.
Il Forum farà da prologo all’Assemblea della Fijet (Federazione Internazionale dei Giornalisti e Scrittori del Turismo) Italia Flai (Free Lance Associazione Italiana) che, intorno alle 12, si riunirà per eleggere i nuovi organi statuari alla presenza del presidente Tijani Haddad.
Al convegno dopo l’introduzione di Toti Piscopo, amministratore unico della Logos srl Comunicazione e Immagine, la società che organizza Travelexpo, seguiranno gli interventi di Tijani Haddad, presidente Fijet; Francesco Andria, presidente del corso di laurea in Economia e gestione dei servizi turistici presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Palermo; Bent Parodi di Belsito, giornalista, scrittore, saggista e Antonio Barone, direttore de La Rotta dei Fenici Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa. Il coordinamento è affidato a Giacomo Glaviano, presidente Fijet Italia Flai