Ecco Special Guest, il brand per favorire allungamento delle stagionalità

Sicilia destinazione a forte valore aggiunto tutto l’anno. Con l’idea progettuale “Special Guest”, lanciata in occasione dell’ultima edizione di Travelexpo Borsa Globale dei Turismi, si aprono nuove opportunità, per il trade e il consumer di estendere la stagionalità anche ai mesi invernali.

Tour operator specializzati in incoming potranno infatti mettere in vendita, tramite le agenzie di viaggio interessate, pacchetti con benefit e vantaggi dedicati ai clienti interessati a trascorrere una vacanza in Sicilia da novembre 2022 ad aprile 2023.

Dopo essere stata presentata ai 25 buyer italiani ed esteri presenti a Travelexpo, il progetto “Special Guest” approda al TTG Travel Experience di Rimini il 12, 13 e 14 ottobre. A presentarlo agli operatori turistici sarà la Logos srl Comunicazione e Immagine, presente nello stand della Regione Siciliana.

“L’dea progettuale punta a stimolare il mercato – spiega Toti Piscopo, amministratore della Logos srl – a viaggiare anche nei mesi identificati di bassa stagione, ma pur sempre ricchi di fascino, particolarmente per viaggiatori ed esploratori e non solo turisti alla ricerca del sole e del mare. È questo lo spirito del brand “Special Guest”, sottoposto all’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, che offriremo gratuitamente ai tour operator che condividono la nostra idea progettuale. Un’offerta diversificata, complementare rispetto a quelle esistenti, ma esclusiva e riservata a chi vuol essere considerato un ospite d’onore”.

L’iniziativa può essere abbinata al SeeSicily, il progetto della Regione Siciliana che prevede un pernottamento gratuito ogni tre notti, un’escursione gratuita da quattro ore e sconti sul trasporto in aereo o nave. La combinazione dei due progetti consentirà di realizzare pacchetti di viaggio accattivanti e convenienti che facciano sentire il turista un vero “ospite speciale”.

Accolta con entusiasmo da Platani Travel, Imperatore Travel, Conca d’Oro Viaggi, Sicilvision, che sono state le prime quattro imprese turistiche ad aderire al progetto, “Special Guest” ha alimentato tanta curiosità nella categoria. Curiosità che verranno soddisfatte a Rimini, dove si conta di definire il primo parterre di operatori aderenti che sarà reso noto il prossimo 4 novembre.

Intanto, è già partita la campagna per coinvolgere le agenzie italiane attraverso le rispettive associazioni di categoria e con azioni mirate. Tra queste anche due workshop già programmati nel mese di ottobre: a Napoli il 24 all’Holliday Inn e a Roma il 27 ottobre all’Hotel Quirinale. Gli AdV interessati potranno preaccreditarsi al link: https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=69

editore:

This website uses cookies.